sabato 12 ottobre 2013

2° giornata di andata

CSI ABBIATE [3] - [4] Aurora O11 Vedano

2 commenti:

  1. Brutta sconfitta, non tanto in termini di punteggio quanto per il nostro modo di stare in campo. Primo tempo con un solo tiro in porta e tanto nervosismo: di fronte abbiamo avversari di esperienza, che sanno quando picchiare; dopo pochi minuti Davide deve uscire per un brutto colpo alla testa rimediato cadendo. Andiamo quindi sotto 2 a 0, con primo gol regalato da Gianluca e Simone e il secondo gol preso da una deviazione da calcio di punizione. Nella ripresa sembra esserci un minimo di reazione, con Marco sugli scudi che di testa riapre la partita. Ma è solo un fuoco di paglia ancora: in difesa i buchi sono vistosi e Simone Meles può solo metterci qualche pezza. Non può nulla su una ribattuta da pochi metri, né su una punizione dal limite: risultato quindi sul 4-1. Negli ultimi dieci minuti riusciamo ad accorciare con Mirko e Mattia ma nell'assalto finale facciamo fatica a creare qualcosa di pericoloso. Personalmente non credo tanto alla teoria che si debba prendere due schiaffi prima di giocare bene: penso invece che si debba giocare con calma, senza iniziare a dare di testa se si subisce un gol (cosa non tanto improbabile in un campo piccolo come il nostro o più in generale nel calcio a 7), prendendosela con i compagni. Secondo me la cosa migliore è dare l'esempio (vedi la partita di Marco) e costruirsi con calma, concentrazione e condivisione le occasioni. Siamo appena alla seconda, il tempo per migliorare c'è.

    Imperiali: 5,5. Colpevole sul primo gol, dove non copre il suo palo.

    Furfaro: s.v. Pochi minuti prima di uscire per infortunio.

    Rizzo: 7 (UPM). Al di là del gol e dell'assist per Mattia una prestazione concentrata e concreta in difesa.

    Da Fino: 5,5. Pressato fa fatica a far girare la palla; molto nervoso nel finale.

    Taula C.: 5. Passa la partita più a lamentarsi che a costruire qualcosa di concreto. Esce infortunato.

    Brambilla: 6,5. Convocato a 40 minuti da inizio partita, sembra essere uno dei pochi a crederci fino in fondo.

    Taula M.: 6. Finalmente si sblocca ma il primo tempo è troppo nervoso per combinare qualcosa.

    Meles: 6,5. Buona partita con qualche parata non scontata- Non può fare molto sui gol.

    Calabrese: 5. Entra un po' freddo a sostituire Davide e ci mette un po' a carburare. Qualche concessione nel primo tempo, meglio nella ripresa.

    Bianchi: 6. Bomber di squadra, si scalda 40 minuti prima di entrare in fascia e dare l'illusione di una possibile remuntada.

    Piccolo: 6. Quanto ci piace quanto entra aggressivo sulla linea del fallo laterale. Dieci minuti ma di buona qualità.

    Mariani L., Bertin: s.v.

    RispondiElimina
  2. er capitano (in esilio)14 ottobre 2013 alle ore 20:41

    Prima di tutto ribadisco il fatto che Mirco con la fascia non se po vedè! Secondariamente, come ci/vi capita spesso partenza di campionato col freno a mano tirato. Quest'anno cercate di riprendervi prima del giro di boa.
    Simo, dopo anni, hai un concorrente?

    RispondiElimina