sabato 15 febbraio 2014

3° giornata di ritorno

CSI ABBIATE [4] - [2] Casalvilla

1 commento:

  1. Tornano i 3 punti, attesi come la neve a Natale, in una partita rocambolesca che forse ci siamo complicati troppo in partenza. Gianni bilancia le assenze di Teo Mariani, Cialdini e Davide Furfaro con i ritorni di Oldra e Billa, confermando il centrocampo titolare delle ultime partite e inserendo Kevin e Oldra in difesa.
    L’inizio è convincente, Gala trova un bel tiro ma è sfortunato nel trovare il palo, la difesa ingrana bene: purtroppo il vantaggio non lo troviamo noi, ma gli avversari da un cross in mezzo rasoterra, mal coperto da Simo, che trova la devizione (un po’ fortuita come effetto) della punta avversaria.
    Davanti facciamo fatica a rispondere con equilibrio, Mirko ha forse ancora qualche chilometro di rodaggio da fare, e l’attacco è poco producente. Gianni prova a mescolare le carte in tavola cambiando prima le fasce (Billa e Desa per Gala e Willy) e poco dopo la difesa (Bode e Mattia per Oldra e Kevin). Quest’ultima mossa la paghiamo: i difensori ci mettono un attimo a prender le misure dell’attacco e alla seconda azione gli avversari ci puniscono con un passaggio filtrante che libera l’uomo davanti a Simo: 0-2 a fine primo tempo.
    Ripresa complicata, con buone occasioni davanti non chiuse (3 volte Billa, ma col piede sbagliato; una volta Desa) e qualche buco in difesa fortunatamente non sfruttato dagli avversari. A dieci minuti la partita sembra ormai indirizzata verso una chiusura amara, ma Mirko sfodera finalmente il suo repertorio: in cinque mintui esibisce prima una punizione velenosa sul primo palo, poi un colpo di testa in tuffo sotto l’incrocio e infine tiro egoista al limite (con due compagni completamente liberi). Gala termina in gloria con una serpentina che conclude a tu per tu con il portiere, per il 4-2 finale.

    Imperiali: 6,5. Sbaglia l’uscita sul primo gol, salva poi con un paio di interventi.

    Oldrini: 6,5. Buon rientro, dà sicurezza alla difesa e si rende anche pericoloso davanti.

    Piccolo: 6,5. Solido e concreto, concede poco sia nel gioco aereo che palla al piede. Esce per un piccolo infortunio.

    De Fino: 6. Purtroppo ancora a secco, buon dialogo con le fasce.

    Attianese: 6. Qualche buona occasione, poi solita partita buona in copertura.

    Galasso: 6,5. Sfortunato sul primo tiro, gran secondo tempo in copertura e da centrale. Premiato con il gol della sicurezza.

    Taula: 7 (UPM). A volte ritornano. Primo tempo timido e tentennante, ultimi dieci minuti da far innamorare, sciorina tutto il repertorio. Capitano di giornata.

    Brambilla: 6,5. Lamenta di non avere avuto l’occasione giusta, ma la solidità c’è tutta (anche la polemica).

    De Salvo: 6,5. Vicino al gol, gran dialogo e spunti con Mirko e il centrocampo. Lo aspettiamo per il primo gol.

    Bianchi: 6,5. Ingresso a freddo da dimenticare, poi tiene più che può la difesa per tutta la ripresa.

    Bosco: 6. A corrente alternata in difesa, lascia troppo spazio all’uomo. Meglio nella fase offensiva.

    RispondiElimina