domenica 9 febbraio 2014

2° giornata di ritorno

Aurora O11 Vedano [1] - [0] CSI ABBIATE

1 commento:

  1. Seconda e ultima partita di domenica mattina dell’anno, il tempo ci concede clemenza e in via Oslavia si va per i tre punti. Gianni ha modo di recuperare qualche titolare: Mattia in difesa, dopo aver scontato la squalifica, e soprattutto Mirko, che rientra dopo più di tre mesi di assenza.
    Il primo tempo vede una squadra senz’altro più attenta in difesa, dove a Teo e a Mattia si aggiunge il prezioso supporto di Willy e Gala dalle fasce, ma poco concreta davanti, dove solo pochi tiri da lontano impensieriscono il portiere avversario. Dalla panchina Davide, Gio’ (che esordisce entrando al posto di Mattia, altro infortunio stagionale) e Desa danno il cambio, ma in generale manca la scintilla giusta per sbloccare la situazione.
    Purtroppo il cambiamento arriva a inizio ripresa, ma in negativo: alla prima azione avversaria, un contropiede partito da nostro rinvio lungo, non rotiamo bene in difesa e in situazione di tre contro due subiamo inevitabilmente l’1-0. A questo punto la difesa inizia a sbandare un po’, ma nonostante tutto riusciamo a concludere qualche volta (ad esempio Davide di testa) e a ricompattarci. La sfortuna continua a perseguitarci: Gio’ deve lasciare il campo in seguito a un contrasto banale al limite dell’area (a fine partita andrà al pronto soccorso).
    Gianni osa giustamente e inserisce la doppia punta: alla fine Desa ha l’occasione giusta, ma a tu per tu con il portiere opta per un pallonetto che si spegne fuori. Il bicchiere mezzo pieno dice che il miglioramento c’è stato rispetto ai buchi clamorosi dell’ultima partita; dall’altra parte la fatica a segnare e la posizione in classifica rimangono quesiti ancora senza una risposta forte e chiara.
    Prossime partite in emergenza, in particolare in difesa, tra infortuni, matrimoni e gente che fa surf: serve una mano di tutti per far girare la squadra.

    Imperiali: 6. Ben protetto dalla difesa, è poco impegnato e può poco sul gol.

    Mariani: 6,5. Prestazione solida e continua, qualche calo di lucidità nel finale, più che fisiologico dopo i 60 minuti.

    Bianchi: s.v. Buon inizio che purtroppo resta tale. Speriamo in una rapida convalescenza.

    De Fino: 6,5. Copre bene e riesce a giostrare il pallone, poco preciso al tiro.

    Galasso: 6,5. Sue le conclusioni più pericolose del primo tempo, bene sia in impostazione che in copertura.

    Attianese: 6,5 (UPM). Gran partita avanti e indietro per il campo, molto apprezzata la fase difensiva impreziosita da qualche conclusione che esce di poco.

    Taula: 6. Il ritorno, con le movenze che sono decisamente sue. Un po’ di rodaggio e può tornare a regalarci qualche gol che ci serve come il pane.

    Grienti: 6,5. Solido e deciso, un buon esordio, anche se sfortunato. Incrociamo tutti le dita che non sia niente di grave.

    Furfaro: 6. Qualche minuto per entrare in partita, qualche occasione davanti ma più fatica in copertura. Chiude in difesa.

    De Salvo: 6. Peccato per l’occasione alla fine, nessuno gli butta addosso la croce. Si rifarà

    RispondiElimina