sabato 7 dicembre 2013

10° giornata di andata

CSI ABBIATE [2] - [1] ATM - The Unwatchable

2 commenti:

  1. Una boccata d'ossigeno dopo 40 minuti di agonia: questo il riassunto della partita casalinga contro gli Unwatchable. Gianni torna alla difesa a 2 puntando su una squadra giovane, con 3 titolari su 7 al primo anno al CSI Abbiate. I primi venti minuti sembrano ripagare la scelta, con un buon gioco e anche concretezza: prima Billa trova il gol, ben servito a limite dell'area da calcio d'angolo; quindi Willy raddoppia con un efficace rasoterra al limite. Da qui iniziano purtroppo gli sprechi in attacco e le concessioni in difesa, con qualche contropiede regalato di troppo. Gli avversari puntano sui mischioni in area da rimessa laterale e alla fine trovano il gol, con l'aiuto di una deviazione da parte di Mattia: si va al riposo sul 2-1. Gianni cambia Mattia dietro e Billa davanti, rispettivamente con Davide e Pizzo. I primi dieci minuti della ripresa sono da incubo: difesa allo sbando, attacco inconcludente e solo il palo ci salva da un pareggio che a quel punto sarebbe stato difficile da rimontare. Il time-out serve a chiarire in parte le idee, ma le concessioni continuano e sono le imprecisioni degli avversari a graziarci. Con il ritorno in campo di Billa e Mattia la squadra si riequilibra in parte, riuscendo anche a creare qualcosa di interessante davanti senza però finalizzare. Alla fine il fischio arbitrale è una liberazione.
    Bene i 3 punti, troppa fatica però: dovevamo sfruttare meglio il buon momento nel primo tempo ed essere più concreti quando serviva. Questa può essere comunque la formazione da rodare per il rientro dopo la pausa natalizia: prima c'è da vincere assolutamente la prossima, in casa contro il Paolo VI, per tirarsi fuori dalle paludi della bassa classifica.

    Imperiali: 6. All'inizio sembra avere lo Svitol sulle mani, non ne trattiene una. Per il resto partita di mischioni da respingere.

    Mariani: 6,5. Deciso al punto giusto, nel gioco aereo concede poco, un po' meno confidente nelle ripartenze al piede.

    Bianchi: 7 (UPM). Più confidente nelle ripartenze, anche troppo a volte. Tiri inguardabili, tutti a giro, ma ciuffo da 10 e lode.

    De Fino: 5,5. Spazi troppo ristretti per pungere davanti, meglio nella circolazione palla e nel contenere il centrale avversario.

    Galasso: 6. Tutta la partita al sole, ma quante occasioni lasciate davanti. Chiamato da tre persone contemporaneamente, gira il campo come un flipper.

    Attanasio: 6,5. Ritorna in fascia e trova un altro gol, poi cala un po' perdendo la giusta concretezza.

    Brambilla: 7. Seconda partita da punta e ancora a segno, ma buono anche il servizio di sponda ai compagni.

    Furfaro: 4,5. In campo non entra davvero, nè mentalmente nè fisicamente. Una buona occasione nel finale.

    Rizzo: 6. Meno concreto del solito davanti.

    Bosco: s.v.

    RispondiElimina
  2. er capitano (in esilio)12 dicembre 2013 alle ore 11:02

    Anche se una squadra chiamata gli unwatchable mi lascia perplesso, tre punti sono sempre 3 punti.
    Una domanda. Ma Willy è...???

    RispondiElimina